Green Pass, via libera del Senato: il dl è legge

LaPresse INTERNO

Il governo valuta, inoltre, l’estensione del Green Pass sia per i lavoratori del pubblico che del privato: per questo il presidente del Consiglio Draghi ha incontrato i sindacati

Sul Dl il governo aveva posto la fiducia: 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti.

Posta la fiducia: 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti.

Lo Stato di emergenza viene prorogato al 31 dicembre.

Sull'estensione del certificato ai lavoratori la Cgil: "Non paghino per i tamponi". (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Subito dopo l’annuncio di D’Incà, la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati ha convocato la conferenza dei capigruppo per stabilire le modalità e il calendario del voto. Nel passaggio a Montecitorio dello scorso 8 settembre, il decreto è stato integrato con l’estensione a 12 mesi della validità del pass e l’ok alla possibilità di ottenerlo (per 48 ore) anche con un test salivare negativo. (Il Fatto Quotidiano)

Chi ha votato contro l'obbligo del green pass, che verosimilmente nel prossimo decreto bis sarà esteso a tutti i lavoratori pubblici e privati? I tamponi nasali a 15 euro ogni 48 ore non agevolano certamente un monitoraggio utile sia dei vaccinati sia dei guariti o dei non vaccinati. (L'AntiDiplomatico)

Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertá che il virus ci ha tolto", ha sottolineato Renzi. Intanto, già domani, è quasi certo che il governo decida per l'estensione del green pass a tutti i lavoratori. (Italia Oggi)

Dl Green pass, governo mette la fiducia al Senato. Lega: “Voteremo sì”

Non condivido il suo posizionamento politico su temi legati al Green Pass”. Il leader di Italia Viva: "Votò il reddito di cittadinanza, ora vuole toglierlo". (LaPresse)

«La vita dei nostri lavoratori ha la stessa dignità della politica e per questo abbiamo chiesto che il Green pass sia reso obbligatorio anche in Parlamento e il governo sembra che ci abbia ascoltato e forse non solo su questo punto», ha sospirato ieri il dirigente sindacale, alla evidente ricerca di qualche argomento da contrapporre alle schiere. (ilmattino.it)

Roma, 15 set – Il governo mette la fiducia sul decreto Green pass al Senato e la Lega rassicura la maggioranza: “Voteremo sì“. Dl Green pass, governo mette la fiducia al Senato. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr