Trieste, G20 digitale. Giorgetti: "Su sicurezza rafforzare risposta governi"

Rai News ECONOMIA

Così il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti nel suo discorso introduttivo allapresidenza del G20 sulla digitalizzazione a Trieste

Come si trasforma l'economia e il modo di governare Trieste, G20 digitale.

A ricordarlo il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, nel suo discorso introduttivo all'appuntamento sul digitale e ricerca della presidenza italiana del G20 che si tiene a Trieste. (Rai News)

Su altre fonti

Del G20 dice che è un’occasione di incontro «molto interessante, perché ci dà l’opportunità di confrontarci, cogliere alcune buone idee e condividere con gli altri pratiche e tecnologie». Leggi anche G20 a Trieste, summit quasi invisibile tra matrimoni e spritz. (Il Piccolo)

Ma - ha detto Colao - quello è più un terreno per i ministri degli Esteri e per gli apparati di sicurezza. Un’immagine del g20 di Trieste. Era, almeno in apparenza, un G20 ministeriale non troppo politico quello che si è tenuto ieri a Trieste su Innovazione e Governance Digitale. (Corriere della Sera)

Tra questi la ministra italiana Maria Cristina Messa. Nel commentare l’estensione del Green Pass agli studenti universitari, la ministra ha sottolineato “l’importanza della didattica in presenza e in sicurezza. (TriestePrima)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post G20 approva 12 azioni per la transizione digitale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

L'articolo Al G20 la prima prova di comunicazione quantistica su fibra tra 3 paesiHDblog. (HelpMeTech)

Leggi anche La ministra Messa: «da Trieste città del G20 uno spazio comune della ricerca». La giornata odierna - dopo quella di ieri incentrata sul Digitale e presieduta dai ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao - è presieduta dalla ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa che si confronterà su una delle principali sfide dei nostri tempi: come riuscire a formare le competenze per la gestione della transizione digitale in un contesto in continuo cambiamento. (Il Piccolo)