Vaccini mRna: quello che ancora non sappiamo

Money.it ECONOMIA

Anche in questo caso non si conoscono le conseguenze, ma potrebbe in realtà essere un bene inoculare vaccini a mRNA e vaccini a vettore virale.

Come per gli altri vaccini, anche questo a mRNA usato dalla maggioranza degli italiani (37.359.811 dosi) dovrà essere ripetuto in futuro.

Cosa sappiamo sulla terza dose dei vaccini a mRNA. Ogni volta che si parla di vaccini il rischio è di incappare in qualche narrazione allarmistica. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48 587696616) (Notizie - MSN Italia)

"No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". Grazie al pass vaccinale Covid-19 possono viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni. (SanremoNews.it)

Per questo, la FDA aggiungerà un avvertimento relativo alla miocardite sui foglietti illustrativi dei due vaccini a mRNA usati contro il Covid. Non è previsto dunque alcuno stop ai vaccini mRNA per queste fasce d’età (greenMe.it)

Allarme rientrato – almeno per adesso – sul temuto taglio delle forniture di vaccino a marca Pfizer previste per luglio. La differenza tra le consegne di giugno e quelle di luglio quindi, prendendo in considerazione questi numeri, sarà di 0,8 milioni di dosi in meno, pari al 5 per cento circa (La Gazzetta di Reggio)

Food and Drug Administration che la proteina spike, che i “vaccini” COVID-19 istruiscono le cellule a produrre, avrebbe potuto essere pericolosa. La FDA aveva respinto le sue preoccupazioni, asserendo di non credere che la proteina spike fosse biologicamente attiva. (Come Don Chisciotte)

Negli Stati Uniti il Comitato consultivo del Cdc sulle pratiche di immunizzazione (Acip) si è riunito per discutere gli ultimi dati sulle segnalazioni di casi lievi di infiammazione del muscolo cardiaco e del tessuto circostante, miocarditi e pericarditi, dopo la vaccinazione anti Covid tra i giovani. (Quotidiano Piemontese)