"Può "bucare" i vaccini". Ora la variante Delta plus fa paura

il Giornale SALUTE

È proprio questo il punto, i vaccini sarebbero a rischio: se la variante Delta non intaccherebbe più di tanto la capacità vaccinale con le due dosi complete, la Delta plus potrebbe, invece, "bucarli" rendendoli molto meno protettivi.

Alcuni scienziati temono che la mutazione, insieme ad altre caratteristiche esistenti della variante Delta, possa renderla anche più trasmissibile. "

Dove circola Delta plus

Ciò significa che può rendere i vaccini e i farmaci anticorpali meno efficaci e aumentare il rischio di reinfezione ". (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Sui 323 casi riportati, 309 sono stati ricoverati in ospedale, di questi 295 ad oggi risultano dimessi, 9 invece sono ancora in ospedale, di questi 2 in terapia intensiva, mentre 14 non sono mai stati ricoverati. (Quotidiano Piemontese)

Grazie al pass vaccinale Covid-19 possono viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni. "No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". (SanremoNews.it)

Secondo i dati riportati dai media, sono stati censiti più di 1.200 casi di miocardite e pericardite nei giovani che hanno ricevuto vaccini Pfizer o Moderna, secondo le presentazioni portate alla riunione del comitato dei Cdc. (MeteoWeb)

Questo è un problema serio, perché la proteina spike è una tossina che ha dimostrato la capacità di causare danni cardiovascolari e neurologici. Food and Drug Administration che la proteina spike, che i “vaccini” COVID-19 istruiscono le cellule a produrre, avrebbe potuto essere pericolosa. (Come Don Chisciotte)

Reuters/EDGAR SU Una fiala del vaccino Pfizer-BioNTech. GERUSALEMME (Reuters) - Il vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech ‮> ‬PFE.N‮. Individuata per la prima volta in India, la variante Delta sta diventando la versione predominante del coronavirus secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. (Notizie - MSN Italia)

Gli Stati Uniti hanno trovato un legame tra vaccini e casi di miocardite negli giovani, ma sostengono che i benefici superano i rischi. Per questo, la FDA aggiungerà un avvertimento relativo alla miocardite sui foglietti illustrativi dei due vaccini a mRNA usati contro il Covid. (greenMe.it)