'Vaccino Modena, pochi i minori prenotati'. Cresce variante Delta

La Pressa ECONOMIA

'La variante Delta è quella che cresce più velocemente - ha detto Brambilla -.

E poi un appello ai pediatri che eventualmente consigliano ai genitori di non vaccinare i figli: 'Considero molto grave che professionisti diano questo consiglio'.Infine il tema della mancata vaccinazione da parte dei sanitari.

'Sono dati che ci preoccupano e speriamo che questa tendenza si inverta e che i giovani aderiscano alla campagna vaccinale - ha detto Brambilla -. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". Grazie al pass vaccinale Covid-19 possono viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni. (SanremoNews.it)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48 587696616) (Notizie - MSN Italia)

Questo è un problema serio, perché la proteina spike è una tossina che ha dimostrato la capacità di causare danni cardiovascolari e neurologici. Mentre l’importanza del consenso informato è indiscussa, ci può essere un dibattito sulla natura e sulla possibilità di un consenso informato (Come Don Chisciotte)

Negli Stati Uniti il Comitato consultivo del Cdc sulle pratiche di immunizzazione (Acip) si è riunito per discutere gli ultimi dati sulle segnalazioni di casi lievi di infiammazione del muscolo cardiaco e del tessuto circostante, miocarditi e pericarditi, dopo la vaccinazione anti Covid tra i giovani. (Quotidiano Piemontese)

La Food and Drug Administration americana sta valutando di aggiungere un’avvertenza ai vaccini anti-Covid a mRna prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna in merito ai rari casi di miocardite, ovvero infiammazione cardiaca, negli adolescenti e nei giovani. (MeteoWeb)

Per questo, la FDA aggiungerà un avvertimento relativo alla miocardite sui foglietti illustrativi dei due vaccini a mRNA usati contro il Covid. Non è previsto dunque alcuno stop ai vaccini mRNA per queste fasce d’età (greenMe.it)