Audi e-tron GT - La Gran Turismo elettrica dalle prestazioni incredibili!

ReporTMotori ECONOMIA

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV con una coppia di 830 Nm a fronte dei 530 CV e di una coppia di 640 Nm erogati dal modello standard.

Audi e-tron GT si avvale della trazione integrale elettrica, basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno in corrispondenza di ciascun asse, assistiti da una trasmissione a due rapporti. (ReporTMotori)

Su altri giornali

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

#NDmais - CarrosCamanzi : Audi e-tron Sportback passa a ser oferecido para assinatura -. Audi Q3 Sportback TFSI e: alla guida della plug-in hybrid (Di mercoledì 3 marzo 2021) A quanti si chiedono se l’automobile ibrida plug-in, quella cioè che si ricarica con la presa di casa, sia adatta alla montagna, Audi risponde mettendo su strada le nuove Q3 e Q3 Sportback TFSI e. (Zazoom Blog)

Freni anteriori e posteriori con dischi auto ventilanti in carburo di tungsteno o carboceramici, sistema antibloccaggio Realizzata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la J1, e con una scocca mista di acciaio e alluminio, l’Audi e-tron GT sia in versione Quattro che RS condivide con la cugina di Zuffenhausen anche buona parte del powertrain e dell’elettronica di bordo. (Automobilismo.it)

LEGGI ANCHE. Audi, l’importanza dei modelli per (ri)scrivere il futuro. LEGGI ANCHE. Audi, il manifesto della ripartenza: «Il futuro è un’attitudine» «Nell’incontro tra tradizione, performance, design, innovazione tecnologica e sostenibilità si ritrovano sia Herno che Audi. (Vanity Fair.it)

Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio. Dal vivo Audi e-tron GT mantiene le promesse. Cinque metri di affascinante berlina-coupé a quattro porte. (QN Motori)

Sul fronte ambientale, invece, la e-tron Gt è “leggera”. Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi. (Leggo.it)