Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori - VIDEO

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori - VIDEO
Gazzetta del Sud CULTURA E SPETTACOLO

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile.

Il giorno del concerto, tutto il pubblico è stato sottoposto a un test antigenico.

Per tutta la sua durata, gli spettatori sono stati poi tenuti a indossare mascherine Ffp2.

Di questi 6, per almeno 4 è stato possibile stabilire che non si sono contagiati al concerto

È la conclusione a cui sono arrivati i responsabili di un concerto-test con 5.000 spettatori, tenutosi il 27 marzo al Palau Sant Jordi di Barcellona. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle altre 2 restano dubbi, ma i ricercatori tendono a minimizzare anche considerando il tasso d'incidenza nel Covid nella "bolla" del concerto, estremamente più basso rispetto a quello standard in Spagna Di queste, riporta la BBC, 4 hanno sicuramente contratto il virus altrove. (Ticinonline)

Tutti gli spettatori erano stati sottoposti ad un test antigenico e avevano dovuto indossare la mascherina. Ora, a distanza di un mese, gli organizzatori hanno annunciato che tra i 5mila partecipanti non è stato registrato alcun caso di coronavirus. (ilsipontino.net)

Si era svolto il 27 marzo scorso, presso il Palau de Sant Jordi, dove era andato in scena lo show della band Love of Lesbian. Inoltre, presso il Palau de Sant Jordi, gli organizzatori avevano utilizzato anche un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell'aria. (Sky Tg24 )

Covid: nessun contagiato dopo concerto con 5000 persone a Barcellona • Imola Oggi

A persone con problemi cardiaci, tumori e a coloro che erano stati in contatto con infetti nelle ultime settimane è stato chiesto di non partecipare. Sei casi lievi Nei 14 giorni successivi sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito al concerto, tutti lievi o asintomatici. (Corriere della Sera)

Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. L'Associazione italiana vittime del terrorismo ha più volte espresso “dolore per le conseguenze della dottrina Mitterrand e il comportamento degli intellettuali della sinistra francese” (Yahoo Notizie)

4.592 persone hanno assistito al concerto di Barcellona. Nei 14 giorni successivi, sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito e poi acconsentito all’analisi dei dati diagnostici, tutti lievi o asintomatici. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr