Sconcerti: "E' giusto ridiscutere la storia di Giraudo, c'è anche lui nei 9 scudetti della Juve"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Mi allungo fino a dire che nella Juve dei nove scudetti c’è sicuramente il suo zampino.

Mi fa piacere solo che un uomo nella sua vita possa avere un’ultima parola"

Mi fa solo piacere perché ho conosciuto Giraudo in tante situazioni e non l’ho mai trovato un uomo del male.

Credo che ogni uomo meriti una parola in più, fosse anche sui suoi errori.

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Antonio Giraudo, storico dirigente della Juventus: "Mi farebbe piacere se la storia di Antonio Giraudo venisse davvero ridiscussa. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

Come racconta Tuttosport, dopo la notizia di ieri della vittoria in appello alla Corte dei diritti dell'Uomo di Giraudo, Calciopoli si è parzialmente riaperta. Anzi, c’è prudenza da parte dell’ex amministratore delegato della Juventus (dal 1993 al 2006, architetto insieme a Moggi e Bettega di un ciclo trionfale per il club sotto il profilo sportivo ed economico)" (ilBianconero)

La pronuncia della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo cambia tutto: questa sentenza può di fatto riaprire Calciopoli, con esiti positivi per la Juventus. Calciopoli, la sentenza della CEDU dà ragione a Giraudo. (Stop and Goal)

Si tratta però di un qualcosa di impossibile in quanto la giustizia sportiva ha ampiamente fatto il suo corso, ed è tutto in prescrizione Un passo molto importante alla luce del fatto che la Cedu in linea generale respinge circa il 90% dei ricorsi che gli vengono sottoposti. (InterLive.it)

Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. "Se dopo il dibattimento, previsto nei mesi prossimi, il Tribunale francese dovesse pronunciarsi a favore di Giraudo, dandogli ragione, la FIGC dovrà pesantemente risarcirlo, e a quel punto potrebbe tornare in gioco pure la Juventus (AreaNapoli.it)

Nel frattempo penso che tutti dovrebbero ringraziare Antonio Giraudo per la tenacia e costanza nell'inseguire la verità I giudici di Strasburgo hanno accettano il ricorso di Antonio Giraudo, che potrà rivolgersi alla Corte europea dei diritti dell’uomo. (Tutto Juve)

Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha smentito le accuse ricevute dalla Federazione. È stata infatti sospettata una presunta revoca dei pagamenti dei contributi. (Calcio In Pillole)