Covid - 273 i casi del giorno in Sicilia. In calo, ma l'isola torna prima tra le regioni

AMnotizie.it INTERNO

Sono infatti 273 i nuovi contagi di venerdì 11 giugno nell’isola, a fronte di 5.375 tamponi molecolari processati (88 in meno di ieri).

Tra le province, a registrare più casi è Ragusa, con 73 contagi giornalieri, appena dietro Catania, con 68.

5 le vittime legate al Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 3), mentre il totale degli attuali positivi nell’Isola è di 6.864, in calo di 497 unità, con ben 766 guariti del giorno. (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Sicilia l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60 anni A comunicarlo l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni. (SICILIATV.ORG)

“In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni”. (Diretta Sicilia )

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -. (Tempo Stretto)

“Ulteriore innovazione – conclude l’assessore – sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (Sicilianews24)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 25 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)

– Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)