MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Aleix Espargaro: “Qui si perde troppo poco con il long lap penalty”

Moto.it SPORT

Su Vinales: “E’ come un fratello per me”. di Giovanni Zamagni. TW: Twitter. . . Silverstone - Gira e rigira, con Aleix Espargaro si parla molto della penalizzazione, del “long lap penalty” che dovrà scontare Fabio Quartararo domenica.

Però sembra uno scherzo: qui si perde qualche decimo, al massimo 0”8… A me il long lap penalty piace come penalizzazione, mi sembra ben congegnata e spettacolare, ma bisognerebbe fare in modo che si perdano almeno tre secondi, come avviene per esempio a Barcellona

Aleix risponde alle domande, non fa polemica, ma esprime con chiarezza il suo concetto. (Moto.it)

Su altre testate

Speriamo di portare il marchio Ducati davanti“ Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. (Corse di Moto)

Secondo miglior tempo per, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. Yamaha e Suzuki al top. Aprilia migliora, Ducati peggiora. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha vistochiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

Questo dice la seconda sessione di libere sulla pista di Silverstone, teatro del GP di Gran Bretagna, 11esima tappa del Mondiale di MotoGP 2022. Tutto rimandato a domani: alle 10:55 si inizia con le libere 3, poi nel primo pomeriggio (15:10) le qualifiche (SardiniaPost)

Fabio Quartararo sarà penalizzato in occasione del GP di Gran Bretagna 2022, che andrà in scena domenica 7 agosto sul circuito di Silverstone. Il leader del campionato perderà sicuramente alcune posizioni e sarà chiamato a lottare nuovamente con gli avversari per cercare di risalire la china. (OA Sport)

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . (Sport Mediaset)

Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. Il pilota della Ducati è 11esimo, ma per un motivo: “A causa della caduta nelle FP1, non ho potuto montare una soffice anteriore nelle FP2. (Moto.it)