MotoGp: seconde libere Gb a Quartararo, poi Mir e Vinales

Tiscali SPORT

- ROMA, 05 AGO - Fabio Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, in programma domenica prossima a Silverstone.

Quinto tempo per Aleix Espargaro con l'Aprilia (+207), mentre il migliore tra gli italiani e Enea Bastianini, ottavo (+412), con Bezzecchi decimo e Francesco Bagnaia solo 11/o con la Ducati ufficiale, in sella alla quale ha fatto il nono tempo Jack Miller (+418)

Il campione del mondo della Yamaha ha chiuso il suo miglior giro in 1'58''946, unico a scendere sotto il muro dell'1'59'' col nuovo record della pista, precedendo la Suzuki di Johann Mir (+154 millesimi), l'Aprilia di Maverick Vinales (+177) e la Ducati Pramac di Johann Zarco (+188). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. Non sono ancora soddisfatto al 100%, ma questa non è una pista facile, ci vuole un po’ di tempo per sistemare la moto (Moto.it)

Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. Durante i primi tre giri del Gran Premio, Fabio Quartararo sarà chiamato a percorrere una corsia più lunga in una curva del tracciato. (OA Sport)

In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. (OA Sport)

Yamaha e Suzuki al top. Aprilia migliora, Ducati peggiora. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha vistochiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. (Corse di Moto)

Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)