MotoGP, Andrea Dovizioso tentato da Yamaha: “Vinales apre nuovi scenari”

Corse di Moto SPORT

Andrea Dovizioso proseguirà il programma di test MotoGP privati con Aprilia almeno fino a settembre, poi sarà il momento delle decisioni.

Dopo un anno sabbatico non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo.

Magari una chiamata da Yamaha, orfana di Maverick Vinales dopo l’annuncio ufficiale di Assen.

Ma nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, neppure dopo un 2020 sui generis

Andrea Dovizioso potrebbe unirsi alla Yamaha nella stagione MotoGP 2022. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE > > > Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio. Valentino Rossi: 17 punti in classifica. Jorge Martinez ha anche ripercorso la sua carriera. (AutoMotoriNews)

Martinenghi è anche un tifoso sfegatato di Valentino Rossi: "I miei due idoli sono Roger Federer e Valentino ma non ci saranno. Nicolò Martinenghi è una delle speranze del nuoto azzurro a Tokyo 2020. (Sportal)

LEGGI ANCHE > > > Dovizioso in Motocross, Cairoli sorpreso: l’opinione del campione. Dovizioso, allenamento in Motocross con Alex Rins: i video. “Lunedì nel fango con Alex Rins” scrive in didascalia Dovizioso in una foto che lo ritrae assieme a Rins. (AutoMotoriNews)

A conclusione della giornata anche un altro post, con il pilota della Yamaha Petronas che ha mostrato il volto della fatica provata: "Molto caldo". Un tracciato, lungo 635 metri, che presenta sali e scendi, che conquista proprio tutti, dall'amatoriale al professionista (ForlìToday)

Dopo il no di Razgatlioglu e Gerloff ad un trasferimento nel team Petronas SRT nel 2022, si accavallano le indiscrezioni sul possibile sostituto di Valentino Rossi nella squadra malese. Secondo voci di corridoio, la Yamaha sarebbe in pressing sul pluricampione del mondo di Superbike Jonathan Rea, che dopo anni di dominio nelle derivate potrebbe tentare l'esperienza nella classe regina del motomondiale prima di chiudere la sua carriera. (Sportal)

Jorge Martinez ripercorre la sua carriera e ricorda quando l'esordio di Valentino Rossi nel Motomondiale lo spinse al ritiro dalle corse. Fino al ritiro definitivo nel 1997, un anno prima ci fu l’esordio di Valentino Rossi. (Corse di Moto)