Cessione credito imposta: Parentela (M5S): cruciale per investimenti

Agricultura.it ECONOMIA

– “La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario.

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. (Agricultura.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo dichiara il deputato Paolo Parentela (M5S) alla luce dell’approvazione della cessione del credito d’imposta avvenuta in Commissione Finanze e Bilancio a Palazzo Madama. Fonte: Ufficio stampa M5S Commissione Agricoltura Camera (Italiafruit News)

Come funziona il credito d’imposta. Negli ultimi anni il credito d’imposta è diventata la misura di finanza agevolata più utilizzata per incentivare gli investimenti delle imprese, anche per quanto riguarda le tematiche di Ricerca e Sviluppo. (Automazione Plus)

Le aziende potranno cedere i loro crediti d’imposta alle banche o ad altri intermediari finanziari. Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione (La Legge per Tutti)

“La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Myfruit.it)

Credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive anche per tutto il periodo d’imposta 2021. L’incentivo è regolato dall’articolo 81 del Dl Agosto e dovrebbero restare validi tutti i chiarimenti applicativi emanati in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’approvazione da parte delle Commissioni referenti, attendiamo un rapido e risolutivo passaggio nelle Aule parlamentari di Senato prima e Camera successivamente” Così Cia-Agricoltori Italiani, soddisfatta dell’ok da parte delle Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato all’emendamento nel Dl Sostegni sulla cessione del credito. (Agenzia askanews)