Per Aspi scende in campo anche Perez di Acs. Ad Atlantia spetta ora valutare le strade perccorribili

Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche oggi Atlantia si candida ad essere una delle storie di giornata a Piazza Affari dopo mossa ufficiale di Florentino Perez per Autostrade per l’Italia (Aspi).

Il board ha inoltre fatto sapere di avere preso atto della manifestazione di interesse inviata proprio ieri dal gruppo Acs di Florentino Perez per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di Aspi, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

(Nella foto di copertina, Florentino Pérez, presiedete del Real Madrid e numero uno di Acs) In realtà, Secondo l’agenzia di stampa Radiocor l’offerta di Acs sarebbe compresa tra i 9 e i 10 miliardi di euro e dunque solo potenzialmente più alta rispetto alla proposta messa sul tavolo da Cassa Depositi e Prestiti. (FormulaPassion.it)

esteri. (TG La7)

Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. (Corriere della Sera)

Oggi il titolo di Atlantia segna +1,84%.Tra gli altri titoli, maggiori rialzi per Cnh Industrial (+1,75%) e Buzzi Unicem (+1,44%). Maggiori ribassi per Snam (-0,8%) e Inwit (-1,16%) (Rai News)

E' un pò come quando porti un reso a noleggio, se lo hai distrutto ti trattengono la cauzione" "Leggiamo alcune nuove notizie sulla vicenda Autostrade che continuano a farci pensare di vivere in un incubo". (La Repubblica)

Complicato credere che i Benetton, che sono soci di Perez in Abertis, potessero essere all’oscuro di questa mossa. Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza) (il Corriere delle Alpi)