Elezioni 2022, incontro Renzi-Calenda

Adnkronos INTERNO

Gli accordi si fanno ragionando sulle cose da fare, in modo diretto come ha fatto Draghi, discutendo in modo serio"

A quanto apprende l'Adnkronos, Matteo Renzi e Carlo Calenda si sarebbero visti nel tardo pomeriggio.

Calenda starebbe ancora riflettendo sul da farsi, anche perché da più parti si moltiplicano le pressioni per vederli nello stesso schieramento.

E' evidente che Carlo Calenda ha delle posizioni per molti aspetti simili, tant'è che abbiamo lavorato insieme, io l'ho voluto ministro, l'ho sostenuto come sindaco a Roma (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il leader di Azione: "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona". "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona. (Sky Tg24 )

Calenda: “Il centro sono io”. Il leader di Azione presenta il «patto repubblicano» con Bonino e dialoga con il Pd per arginare la destra. (La Stampa)

È stato un incontro tra amici, ma l’amicizia non è sufficiente: bisogna vedere se condividiamo le idee” Dopo aver chiuso con un M5s balcanizzato, il Pd è pronto a radunare diversi partiti con l’obiettivo di insidiare il centrodestra. (ilGiornale.it)

Dal centrodestra Giovanni Toti mischia le carte, definendo «il programma di Carlo Calenda per molti aspetti condivisibile» È Mario Draghi, secondo Carlo Calenda, l'unica persona che «bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio». (ilmattino.it)

Con il Pd per ora nessuna convergenza, perché "devono chiarirsi loro le idee". E così Matteo Renzi accarezza sempre di più l'idea di correre da solo alle elezioni politiche del 25 settembre. (L'HuffPost)

Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione. Borghi: «Non siamo come la destra che litiga sul premier prima ancora di fare le liste». Carlo Bertini (La Stampa)