IDEE CHIARE, GATTUSO AL CENTRO E LA FORZA DI ROCCO: LA VIOLA È PRONTA A RIPARTIRE

Firenze Viola SPORT

E, di conseguenza, nessuno ha mai giurato di allestire la nuova squadra in tempo per l’inizio del ritiro di Moena.

Una sola persona al centro del progetto: Gennaro Gattuso.

Sarà il nuovo tecnico viola il vero colpo dell’estate della Fiorentina, la persona attraverso cui passerà ogni scelta sul piano strategico che con la quale verranno stabiliti i vari step di programmazione.

La nuova Viola è pronta a partire

Sono tutti interni, la filosofia di Commisso del resto è chiara: non verranno fatte promesse che non si possono mantenere. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il futuro di tanti giocatori dipende infatti dalla permanenza di un allenatore o dall’arrivo di un nuovo tecnico. Dopo diverse valutazioni da parte del neo mister Rino Gattuso infatti, il polacco sarà confermato titolare tra i pali viola, come riporta Fiorentina (Calcio Atalanta)

La Nazione parla del cambio di modulo della Fiorentina del futuro, si passa dal 3-5-2 molto difensivo di Beppe Iachini al 4-3-3 o 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. (FiorentinaUno.com)

attuso vuole Bakayoko alla Fiorentina, ma Barone è dubbioso. Stando a quanto riferisce La Nazione, il centrocampista Bakayoko è stato tra i calciatori più considerati da Rino Gattuso al Napoli, ragion per cui il tecnico lo porterebbe volentieri con sé a Firenze. (Napoli Magazine)

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Gattuso è alla ricerca di rinforzi per gli esterni d’attacco. Rocco Commisso ha scelto Gennaro Gattuso per il progetto di Rinascimento Viola e, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a strappare anche il sì del tecnico calabrese. (Punzo Gennaro)

“La Fiorentina è molto brava a nascondere, come è giusto, le proprie intenzioni di mercato. Rino vuole calciatori con caratteristiche precise ed idonee al suo tipo calcio, non è il momento di fare esperimenti. (FiorentinaUno.com)

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina. (MondoNapoli)