Le valutazioni della Fiorentina sui giocatori rientrati dai prestiti. Sottil una risorsa per Gattuso?

fiorentinanews.com SPORT

Sono la bellezza di ventinove i giocatori che torneranno alla Fiorentina al termine della loro stagione in prestito.

Torna alla base anche Riccardo Sottil, che con Gattuso e il cambio di modulo potrebbe diventare una risorsa preziosa per la Fiorentina.

Dalla B torneranno i vari Dalle Mura, Maleh, Terzic e Zurkowski, mentre Rasmussen rimarrà in Olanda per un’altra stagione.

Ranieri potrebbe restare alla SPAL, mentre Ceccherini e Lafont porteranno liquidità da utilizzare poi nel mercato in entrata. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

La trattativa col Chelsea sarebbe possibile ma l'amministratore delegato Barone dubita ancora (Napoli Magazine)

Tra gli altri, è il caso dell’estremo difensore della Fiorentina Bart Dragowski che, dato per partente verso Roma, Dortmund, e anche Bergamo, ora rimarrà a Firenze. Dopo diverse valutazioni da parte del neo mister Rino Gattuso infatti, il polacco sarà confermato titolare tra i pali viola, come riporta Fiorentina. (Calcio Atalanta)

Vuole la squadra quasi pronta per il ritiro per non fallire i primi appuntamenti.” Rino vuole calciatori con caratteristiche precise ed idonee al suo tipo calcio, non è il momento di fare esperimenti. (FiorentinaUno.com)

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina. (MondoNapoli)

Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. Testata Giornalistica (FiorentinaUno.com)

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Gattuso è alla ricerca di rinforzi per gli esterni d’attacco. Rocco Commisso ha scelto Gennaro Gattuso per il progetto di Rinascimento Viola e, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a strappare anche il sì del tecnico calabrese. (Punzo Gennaro)