Dilemma Kokorin: ci sarà posto per lui nella Fiorentina di Gattuso?

fiorentinanews.com SPORT

I primi mesi del russo a Firenze sono stati assolutamente disastrosi: complice un infortunio, ha collezionato appena quattro presenze con la maglia viola, per un totale di 91’ in campo.

Tra i dubbi sulla rosa del futuro non può non esserci Aleksandr Kokorin.

A gennaio ha firmato un contratto fino al 2024, il che vuol dire che gli restano ancora tre stagioni alla Fiorentina.

Per questo è assai probabile che Gattuso lo valuti nel ritiro estivo di Moena, prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro

Sono passate due settimane dall’annuncio dell’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina della Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“La Fiorentina è molto brava a nascondere, come è giusto, le proprie intenzioni di mercato. In difesa sta sicuramente imbastando qualcosa sotto traccia. (FiorentinaUno.com)

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Gattuso è alla ricerca di rinforzi per gli esterni d’attacco. Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3. (Punzo Gennaro)

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina. (MondoNapoli)

attuso vuole Bakayoko alla Fiorentina, ma Barone è dubbioso. Stando a quanto riferisce La Nazione, il centrocampista Bakayoko è stato tra i calciatori più considerati da Rino Gattuso al Napoli, ragion per cui il tecnico lo porterebbe volentieri con sé a Firenze (Napoli Magazine)

Testata Giornalistica Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. (FiorentinaUno.com)

Dopo diverse valutazioni da parte del neo mister Rino Gattuso infatti, il polacco sarà confermato titolare tra i pali viola, come riporta Fiorentina.it. L’Atalanta, se Gollini partirà, dovrà quindi virare su Musso o Cragno, ora libero dall’interessamento della Fiorentina (Calcio Atalanta)