Palermo torna zona arancione da oggi, cosa si può fare e cosa no: tutte le regole

Palermo torna zona arancione da oggi, cosa si può fare e cosa no: tutte le regole
Giornale di Sicilia INTERNO

Dopo 22 giorni in zona rossa, dunque Palermo torna arancione.

È possibile svolgere attività sportiva all’aperto in forma individuale ma non sono consentiti né gli sport di contatto né quelli di squadra.

Spostamenti. In zona arancione è sempre consentito spostarsi per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, comprese le seconde case. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una volta c'e' il riconoscimento che anche in zona rossa i divieti non bastano, occorre la responsabilita' dei cittadini". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine della pulizia della targa di via Li Muli in ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi dalla mafia nel 1982, commentando il ritorno in zona arancione della citta' dopo tre settimane in zona rossa: "Sono preoccupato e devo apparire tale - aggiunge il primo cittadino - Mi attengo alle indicazioni degli organi sanitari, ma sto combattendo una battaglia per dire incivili agli incivili" (Nuovo Sud)

“La revoca della zona rossa e il conseguente passaggio a quella arancione non deve indurre ad un rilassamento nel contrasto al Covid-19. Lo ha ripetuto il sindaco Orlando, che sarà simpatico o antipatico a seconda delle inclinazioni personali, però come dargli torto? (Livesicilia.it)

L’ideale sarebbe sia in carcere che senza patrimonio, la mafia attraverso il potere economico esercita un potere politico“. Oggi la mafia non governa ma c’e’ ancora – sottolinea il primo cittadino – ma resta un messaggio fortissimo e innovativo, quello di Pio La Torre, che ha trasformato l’impegno sui diritti dei braccianti in un impegno di grande modernita’” (ilSicilia.it)

Ance Sicilia, appello a Musumeci: sboccare pagamento a imprese edili -

Palermo era zona rossa dallo scorso 6 aprile. di Palermomania.it | Pubblicata il: 29/04/2021 - 09:00:00 Letto 525 volte. Palermo torna in "arancione". (Palermomania.it)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Con l’auspicio che in Sicilia si possano riportare i tempi di pagamento alle imprese nei 30 giorni standard previsti dalle norme europee e nazionali”. E’ un’ulteriore fonte di incasso che viene meno in questo periodo, in aggiunta ai mancati pagamenti da parte dei Comuni siciliani che hanno, a loro volta, ricevuto col contagocce i trasferimenti finanziari da Stato e Regione. (Sicilianews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr