Nave da carico alla deriva al largo della Norvegia: rischia di affondare e riversare tonnellate di carburante in mare - greenMe

Nave da carico alla deriva al largo della Norvegia: rischia di affondare e riversare tonnellate di carburante in mare - greenMe
greenMe.it ESTERI

Nonostante il tempestivo intervento dell’amministrazione costiera norvegese, c’è ancora il pericolo che la Eemslift Hendrika possa capovolgersi e affondare.

Si trovava in mezzo ad onde alte fino a 15 metri a circa 60 miglia nautiche a ovest di Ålesund, in acque norvegesi, quando ha perso potenza.

“La nave ha perso potenza sul motore principale durante la notte e sta andando alla deriva verso terra

L’equipaggio è stato prontamente evacuato ma ora si teme che la nave affondi, riversando in mare un enorme quantità di carburante. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno fatti salire sulla nave cargo usando un elicottero per poi istallare i cavi necessari all'operazione di rimorchio, spostandola così in acque più calme. Adesso, il problema è riuscire a evitare che la nave si ribalti, dato che il vento continua a rendere difficile qualsiasi approccio al cargo. (EuropaToday)

Leggi su gazzettadelsud (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ela Eemslift Hendrika, laportacontainermarted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . #Norvegia, drammatico #salvataggio dell'equipaggio di una #nave… - (Zazoom Blog)

In caso di successo, la nave sarà trainata in un porto sicuro da un rimorchiatore oceanico che la sta raggiungendo.Le immagini del video mostrano l’intensità della burrasca e la pericolosità della situazione (SVN solovelanet)

Nave alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta: il cargo olandese Eemslift Hendrika rischia di provocare gravi danni ambientali [FOTO e VIDEO]

Immagini impressionanti quelle della nave olandese Eemslift Hendrika in balia delle onde. Prima l'intervento dei soccorritori per portare in salvo i 12 marinai, poi quello di un rimorchiatore per salvare la nave sembrano aver riportato tutto alla normalità dopo gli attimi di terrore ripresi dalle telecamere (Video Twitter @CAFinUS) (Il Messaggero)

Dodici le persone dell'equipaggio salvate - LaPresse/AP /CorriereTv. (LaPresse) Una nave da carico olandese alla deriva ha rischiato di ribaltarsi al largo della costa norvegese. I membri dell'equipaggio a bordo dell'Eemslift Hendrika avevano lanciato l'allarme nel Mare del Nord e richiesto l'aiuto della Guardia Costiera per salvare le 12 persone a bordo dalla nave. (Corriere TV)

Partito da Bremerhaven in Germania, era diretto verso Kolvereid in Norvegia: lunedì ha lanciato l’SOS dopo che le difficili condizioni del mare hanno sbilanciato il carico. La Smit International ha riferito a Reuters che cercherà di fare arrivare sulla Eemslift Hendrika una sua squadra di marinai e poi di agganciare la nave a un rimorchiatore potente (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr