Pelé in ospedale, il pensiero di Lapo Elkann per O Rei

Tuttosport SPORT

I tifosi nel mondo fanno il tifo per Edson Arantes do Nascimento . Pelé è in ospedale e il calcio è in apprensione per O Rei , che da mesi è sottoposto alla cure per curare un cancro. Adesso, tutti si stringono attorno al più rande di tutti i tempi. « Siate calmi e positivi », scrive lui sui social. Chi ama il pallone, e lo sport, la storia dello sport, gli è vicino. Come Lapo Elkann, che da giovane ha vissuto con la famiglia in Brasile: « Un fortissimo abbraccio a Pelé. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

A rassicurare i tanti tifosi di O Rei, sparsi in Brasile e nel resto del Mondo, ci hanno pensato due delle sue figlie, che hanno smentito le notizie allarmanti circa le condizioni fisiche del padre. “Papà non è nel reparto di terapia intensiva: si trova in una stanza normale. (Sardegna Reporter)

O Rei è ricoverato in ospedale e nei giorni scorsi diverse testate hanno riferito che fosse in condizioni critiche. Il 3 dicembre l’ex calciatore ha tranquillizzato i fan con un messaggio sui profili social, spiegando di essere in cura, e nelle ultime ore è arrivato un ulteriore aggiornamento sulla sua salute per bocca delle figlie. (Virgilio Notizie)

Non è chiaro, però, quando Pelè potrà lasciare l'ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove è attualmente ricoverato. E una volta che si sentirà meglio, tornerà a casa". (Tutto Juve)

Brasile alla ricerca dei quarti di finale nel nome di Pelé dal nostro inviato antonio barillà (La Stampa)

E quando starà meglio, tornerà a casa", ha dichiarato Kely Nascimento in un'intervista televisiva al programma Fantastico del canale Globo. Pelé "è malato, è anziano, ma al momento è ricoverato in ospedale per un'infezione polmonare". (Sky Sport)

Dalle 10 di domenica (le 14 italiane) - scrive Folha de S.Paulo - alcuni tifosi hanno appeso davanti all'ospedale una bandiera con l'immagine dell'Atleta del Secolo e uno stemma del Santos. (Sport Mediaset)