Poliziotto siciliano muore per un colpo di pistola partito per errore in un poligono

La Sicilia INTERNO

Era arrivato da qualche giorno in Sardegna per partecipare ad un corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta.

L'incidente sarebbe avvenuto nelle fasi di pulizia di un’arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto.

Si chiamava Sergio Di Loreto, ed era originario di Agrigento, l'assistente capo coordinatore della Polizia di Stato morto nel primo pomeriggio a Soddì (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Parte un colpo, poliziotto morto al poligono di Soddì (Oristano). Un poliziotto è morto durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, Oristano, colpito da un colpo partito accidentalmente da un’arma. (Blitz quotidiano)

Un colpo partito accidentalmente durante una esercitazione, è morto così il quarantottenne Sergio Di Loreto assistente capo della polizia in servizio alla Questura di Agrigento. LA DINAMICA - Di Loreto è stato raggiunto da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega. (Il Gazzettino)

advertisement. Dopo la presentazione del libro, si potrà visitare la mostra “Carlo Contini – L’origine è la meta” con degustazione dei vini offerti dalla Cantina Contini. Interverrà il Colonnello dei Carabinieri, ora in pensione, Luciano Gavelli, che, all’epoca dei fatti era Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri di Iglesias. (Sardegna Reporter)

Un colpo è partito accidentalmente dall’arma di un poliziotto, al termine di un’esercitazione della Polizia di Stato, al poligono di tiro di Soddì. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma da quanto si apprende il collega stava pulendo l’arma al termine delle operazioni e sarebbe partito il colpo involontario. (Cagliaripad)

Tragedia nel poligono del Caip di Abbasanta, in provincia di Oristano. Si chiamava Sergio Di Loreto ed era originario della provincia di Agrigento (Sicilia News)

La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. Tragedia al poligono: l'incidente sarebbe avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma. (Sardegna Live)