Canone Rai, se hai una “TV” così puoi non pagarlo

Consumatore.com ECONOMIA

Il canone Rai è sicuramente tra i balzelli che gli italiani amano meno ma ci sono alcune tipologie di schermi per i quali non è dovuto. Sappiamo ormai che il canone RAI è obbligatorio per chiunque possiede una TV e la definizione di cosa si intende per TV è stato chiarito anche con due note ufficiali pubblicate proprio dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Canone Rai, questi schermi sono esenti. (Consumatore.com)

Su altri media

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito di imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale. (Cantiere Terzo Settore)

Per coloro che hanno effettuato il versamento del canone speciale 2021 entro e non oltre il 22 marzo 2021, per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in argomento tramite il modello F24 è istituito il seguente codice tributo: “6958” denominato “CREDITO D’IMPOSTA CANONE SPECIALE RAI – art. (Confcommercio Udine)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta, tramite modello F24, al fine di ottenere il recupero del Canone RAI speciale versato dalle attività turistiche con diritto al bonus anti Covid. (PMI.it)

Canone Rai: qual è l'importo e chi deve pagare? Esenzione dal pagamento del canone RAI, come fare? (Il Giornale d'Italia)

Sul posto è atterrato l’elisoccorso, giunto da Milano, mentre un’ambulanza della Croce Bianca Merata e un’automedica hanno raggiunto il luogo del sinistro. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Per consentire la fruizione del credito d’imposta pari al 100% è stato istituito il codice 6958 denominato “credito d’imposta Canone Speciale Rai”. Come usufruire del Bonus Canone Rai. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr