Al via la Milano Fashion Week 2020: tutte le curiosità e le iniziative in città per le sfilate

Il settore è rimasto molto colpito dall'emergenza Coronavirus: nel primo semestre del 2020 il fatturato della moda è diminuito del 30% rispetto al primo semestre del 2019.

Si apre il 22 settembre (con l'inaugurazione serale del Fashion Hub della Camera della Moda) la Milano Fashion Week di settembre per le collezioni donna primavera-estate 2021.

Il mese di aprile, nel pieno del lock-down ha visto il fatturato praticamente azzerato, a maggio il livello è dimezzato rispetto allo stesso mese del 2019 e a giugno il calo è stato del 36%. (Corriere della Sera)

Su altri media

Oltre alle dirette streaming delle sfilate e alle presentazioni private delle nuove collezioni Primavera Estate 2021, la città si anima di eventi e occasioni speciali rivolti a tutti, da vivere dal vivo nel rispetto delle normative comportamentali vigenti. (Vogue.it)

Chiara Ferragni è una presenza fissa delle fashion week, ma quest'anno l'emergenza sanitaria l'ha frenata dal prendervi parte. La decisione di Chiara Ferragni. Attraverso Instagram Chiara Ferragni ha comunicato una decisione importante presa alla luce di quanto il mondo sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19. (Donna Fanpage)

E poi #TikTokFashionMonth, #GetTheLook che sfida gli utenti a ricreare gli outfit che hanno sfilato in passerella e #Fashion101 – dedicato a tutti gli everyday essentials. (Vogue Italia)

Altaroma al via post Covid, Silvia Venturini Fendi: «Manifestazione ricca di audacia e coraggio». Valentino lascia Parigi per Milano, la nuova collezione alla fashion week di settembre. Milano Fashion Week, la settimana della moda sarà Phygital: 28 sfilate dal vivo e 24 digitali. (Il Messaggero)

C’è di buono che questi short movie ci stanno facendo scoprire tanti tesori storici dello «Stivale», spesso ignorati o addirittura abbandonati. Uno per tutti, Miguel Angel Silvestre interprete della serie Sense8 e Narcos (nella foto di backstage in apertura). (La Stampa)

Finora, negli ultimi dieci anni, la fashion blogger e stilista, imprenditrice di successo, non aveva mai perso un evento moda, stavolta dice di no. La sua famiglia viene al primo posto e lei ha deciso di non correre inutili rischi. (Gossip News)