Milano Fashion Week settembre 2020: il calendario delle sfilate - Style

I numeri della Milano Fashion Week. Sono 23 le sfilate dal vivo e 41 i fashion show online che, dal 22 al 28 settembre, presenteranno le collezioni donna primavera/estate 2021 e, in via inedita, le collezioni maschili solitamente destinate alle settimane di gennaio e giugno.

Dal 23 al 28 settembre 2020 arriva la prima Milano Fashion Week phygital (“fisica” più “digitale”).

Prima volta anche per Valentino, che per l’occasione lascia la passerella di Parigi e approda a Milano, dove sfilerà dal vivo il 27 settembre. (Style)

Su altri giornali

Ora tocca ai tiktokers: sono loro la nuova avanguardia digitale della moda, protagonisti della Milano Fashion Week con una serie di “#” a cominciare da #ConsigliDiModa: un invito alla community di TikTok a prodursi in consigli di stile e look ispirati a quanto si vedrà a Milano. (Vogue Italia)

C’è di buono che questi short movie ci stanno facendo scoprire tanti tesori storici dello «Stivale», spesso ignorati o addirittura abbandonati. Uno per tutti, Miguel Angel Silvestre interprete della serie Sense8 e Narcos (nella foto di backstage in apertura). (La Stampa)

Dal 22 al 28 settembre 2020 è in corso la Milano Fashion Week. Oltre alle dirette streaming delle sfilate e alle presentazioni private delle nuove collezioni Primavera Estate 2021, la città si anima di eventi e occasioni speciali rivolti a tutti, da vivere dal vivo nel rispetto delle normative comportamentali vigenti. (Vogue.it)

Altaroma al via post Covid, Silvia Venturini Fendi: «Manifestazione ricca di audacia e coraggio». Valentino lascia Parigi per Milano, la nuova collezione alla fashion week di settembre. Milano Fashion Week, la settimana della moda sarà Phygital: 28 sfilate dal vivo e 24 digitali. (Il Messaggero)

Chiara Ferragni è una presenza fissa delle fashion week, ma quest'anno l'emergenza sanitaria l'ha frenata dal prendervi parte. La decisione di Chiara Ferragni. Attraverso Instagram Chiara Ferragni ha comunicato una decisione importante presa alla luce di quanto il mondo sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19. (Donna Fanpage)

Finora, negli ultimi dieci anni, la fashion blogger e stilista, imprenditrice di successo, non aveva mai perso un evento moda, stavolta dice di no. Seguirà le sfilate della Milano Fashion Week in streaming, evitando i possibili affollamenti. (Gossip News)