E.ON e Volkswagen lanciano il caricabatterie rapido con batteria di accumulo - Ferpress

ferpress.it ECONOMIA

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva

(FERPRESS) – Roma, 24 SET – Il membro del consiglio di amministrazione di E.ON per le soluzioni per i clienti, Patrick Lammers, e il membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen per la tecnologia, Thomas Schmall, hanno messo in funzione il primo E.ON Drive Booster a Essen.

Ciò significa che l’espansione di una fitta rete pubblica di stazioni di ricarica rapida, essenziale per il futuro successo della mobilità elettrica, può diventare realtà molto prima di quanto si pensasse in precedenza. (ferpress.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il Booster, E.ON è la prima azienda ad offrire ai propri clienti tedeschi una soluzione come questa, immediatamente disponibile Un normale allacciamento elettrico come quelli che si trovano in qualsiasi supermercato e la batteria interna insieme forniscono la capacità necessaria per caricare contemporaneamente due veicoli elettrici fino a 150 kW. (MotoriSuMotori)

Il primo Drive Booster è stato installato, a scopo dimostrativo, nella città di Essen ma le intenzioni sono quelle di espandersi anche oltre i confini tedeschi. “Le Drive Booster rappresentano la soluzione ideale per la rapida espansione delle colonnine grazie a costi ridotti e semplicità di installazione” (DMove.it)

Con una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, lo stabilimento sarà situato accanto agli impianti di produzione di Volkswagen Anhui, la prima joint venture di maggioranza di Volkswagen per veicoli completamente elettrici. (ferpress.it)

Abbiamo quindi deciso di creare un servizio digitale che potesse risolvere questo problema". Nonostante il settore della logistica sia in rapida evoluzione e offra numerose aziende pronte a completare il trasporto merci, infatti, la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha lanciato Cito Transport Technologies GmbH. (OmniFurgone)

Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti. In quell’occasione, Totti aveva pubblicizzato il brand Volkswagen Auto (Calcio e Finanza)

La Corte europea spiega perché il software Volkswagen è ritenuto illegale anche considerando l’ipotesi di proteggere il motore. La Corte di giustizia europea ha escluso la legittimità di qualsiasi software che abbia un impatto sulle emissioni auto, rispondendo ai tribunali austriaci. (SicurAUTO.it)