Quando riceverò il Vaccino Covid? Così si calcola il tempo di attesa

BlogLive.it SALUTE

Il sito omnicalculator “calcola“, appunto, una stima dell’attesa che dovremo rispettare prima di avere almeno la prima somministrazione

La campagna di distribuzione del vaccino Covid procede spedita nel nostro Paese.

Alla fine di dicembre è partita la campagna di vaccinazione contro il Covid in Italia.

Sul sito del ministero della Salute si può seguire in tempo reale il numero di somministrazioni. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. (ForlìToday)

Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile mantenere il distanziamento sociale. (Analisi Difesa)

Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” Così Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano in un’intervista a Repubblica. (Nurse Times)

Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali. Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate (La Gazzetta dello Sport)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)