Vaccino Covid, shock anafilattico per un'infermiera • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Parrebbe infatti che questo vaccino Covid non dia effetti collaterali così gravi.

L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso.

Alle 18.30 è stata portata dalla guardia medica in servizio ad Aritzo, dove è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza a base di adrenalina e cortisone.

Adesso ci si chiede se ci possa essere una correlazione tra il vaccino Covid e degli effetti collaterali così gravi come quelli che hanno riguardato la donna di Belvì

Shock anafilattico dopo il vaccino Covid. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate (La Gazzetta dello Sport)

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. "Al fine di agevolare le procedure chiedo la massima collaborazione da parte dei famigliari di tutte le persone che si apprestano a vaccinarsi - esordisce il sindaco di Rocca, Pier Luigi Lotti -. (ForlìToday)

Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile mantenere il distanziamento sociale. (Analisi Difesa)

“Stiamo per depositare il brevetto per il nostro vaccino contro il Covid. Se troviamo un’azienda interessata a partire subito con lo studio, entro la fine del 2021 potremmo già avere dei risultati”. (Nurse Times)