Vaccino Covid, shock anafilattico per un'infermiera • Imola Oggi

Vaccino Covid, shock anafilattico per un'infermiera • Imola Oggi
Più informazioni:
Imola Oggi SALUTE

Parrebbe infatti che questo vaccino Covid non dia effetti collaterali così gravi.

L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso.

Alle 18.30 è stata portata dalla guardia medica in servizio ad Aritzo, dove è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza a base di adrenalina e cortisone.

Adesso ci si chiede se ci possa essere una correlazione tra il vaccino Covid e degli effetti collaterali così gravi come quelli che hanno riguardato la donna di Belvì

Shock anafilattico dopo il vaccino Covid. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il vaccino sarà somministrato dal team sanitario e infermieristico della locale sede della Asl.La scuola è un servizio essenziale e da mesi in Italia si discute di sicurezza e di contemperamento con il diritto alla salute, finora prioritario tanto da motivare provvedimenti, soprattutto ordinanze regionali, che hanno favorito la didattica a distanza rispetto a quella in presenza per esigenze di contenimento del contagio Sars Cov-2. (AltamuraLife)

Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile mantenere il distanziamento sociale. (Analisi Difesa)

Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate Stando sempre a quanto riporta Il Mattino, nonna Livia avrebbe persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente che si era offerta di accompagnarla all’appuntamento. (La Gazzetta dello Sport)

Inizia la vaccinazione del personale scolastico

Infine, 31.762 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni La fascia d'età finora maggiormente coperta dalla vaccinazione resta, come negli scorsi giorni, quella tra i 50-59 anni (148.829). (Fanpage.it)

Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti. Alle 9.30 Consiglio dei Ministri con l’ordine del giorno il decreto legge che proroga lo stop agli spostamenti fino al 31 marzo (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – Un operaio di 54 anni è morto a Portici, mentre stava eseguendo alcune opere di ristrutturazione della facciata di un palazzo privato. L’uomo, dipendente regolarmente assunto da una ditta di Giugliano in Campania, sarebbe caduto a seguito della rottura della piattaforma sulla quale si trovava, all’altezza del terzo piano. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr