Emergenza sanitaria: futuro sagre a rischio in Sardegna

Cagliaripad INTERNO

Ma qui occorre l’aiuto della Regione: bisogna abbattere i costi dei trasporti per consentire ai turisti che stanno scoprendo i tesori dell’interno di essere qui anche a settembre”.

Un invito a non chiudere e ad adeguarsi alla situazione in maniera positiva: “Chiudere no – suggerisce – anche con poco e con poche presenze bisogna andare avanti.

È il messaggio lanciato dal presidente regionale della Pro Loco Raffaele Sestu (Cagliaripad)

La notizia riportata su altri media

Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari. (Cagliaripad)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. (next)

Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. (Calcio Casteddu)

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)

È previsto, quale ulteriore precauzione, anche che la scheda venga introdotta nell'urna direttamente dall'elettore". Per la riconsegna delle scuole "i locali saranno sanificati con particolare attenzione prima di essere restituiti martedì 22 settembre. (L'Unione Sarda.it)