Addio Fausto Gresini, l'ex campione delle moto ucciso dal Covid

La Repubblica INTERNO

Gli infortuni non lo risparmiarono, ma arrivò altre due volte secondo in generale, nel 1991 dietro al compagno di squadra Capirossi e nel 1992.

Dico sempre che quando in quel cassetto non ci sarà più nulla, dovrò cambiare mestiere"

Correva per lui, con la Honda, Marco Simoncelli, quando morì nel 2011 a Sepang.

Di se stesso, invece, diceva di sentirsi un "diversamente giovane, sempre all'attacco, sempre in prima linea, sempre con nuovi progetti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A partire dalla federazione MotoGP, che, traducendo dall'inglese, ha definito Gresini “una figura leggendaria e universalmente popolare, il cui impatto sullo sport non sarà mai dimenticato”, e dallo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi, “rattristato e senza parole nell'apprendere della morte di Fausto Gresini” (il Resto del Carlino)

Celebri le sue grigliate ed i suoi festeggiamenti, tra box ed hospitality, dopo ogni successo dei piloti della Gresini Racing I campioni del motociclismo mondiale duellano in riva al Santerno e tra i giovani che accalcano festanti il prato della curva della Tosa c’è anche Fausto Gresini, morto oggi a 60 anni dopo aver lottato due mesi in ospedale contro il Covid. (il Resto del Carlino)

Prometto di dedicarti il primo podio dell’Aprilia” scrive sui propri social il centauro catalano della Casa di Noale, che anche nel 2021 sarà impegnato nel campionato del mondo della classe regina Continua a sorridere in cielo, Fausto! (Sportal)

Fausto Gresini, classe 1961 e con alle spalle una ricca carriera, era uno dei pilastri del motociclismo italiano. editato in: da. Nadia Padovani è la moglie di Fausto Gresini, il celebre pilota motociclistico e campione del mondo che è scomparso il 23 febbraio a causa del Covid. (DiLei)

Nel video una carrellata di immagini della sua lunga ed intensa carriera. Il 23 febbraio 2021 segna la dipartita di un uomo che ha lasciato il segno nel Motomondiale, prima da pilota e poi da team manager. (Corse di Moto)

La Garelli 125 bicilindrica, con cilindri frontemarcia inclinati di 35 gradi, appunto, monopolizzò il torneo iridato per alcuni anni. Inoltre ottenne 44 successi in altrettanti Gran Premi. Roberto Pontiroli Gobbi. (La Gazzetta dello Sport)