Morto Fasuto Gresini, il Comune di Imola: “Gli intitoleremo una strada”

Fanpage INTERNO

“La Città di Imola e tutto il mondo del Motorsport piangono Fausto Gresini.

La città natale di Fausto Gresini si sta dando da fare per ricordare l'ex pilota deceduto nella mattinata di martedì 23 febbraio.

L'omaggio è al campione sportivo ma anche all'uomo: "Lo vogliamo ricordare con un bel gesto, vogliamo dedicargli una via". Il comunicato del Comune di Imola. Il Comune di Imola ha partecipato sentitamente al cordoglio della famiglia Gresini, espresso in un comunicato ufficiale. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prometto di dedicarti il primo podio dell’Aprilia” scrive sui propri social il centauro catalano della Casa di Noale, che anche nel 2021 sarà impegnato nel campionato del mondo della classe regina Continua a sorridere in cielo, Fausto! (Sportal)

Inoltre ottenne 44 successi in altrettanti Gran Premi. Roberto Pontiroli Gobbi. La Garelli 125 con cui Fausto Gresini vinse due titoli mondiali nel 1985 e 1987 (nel 1986 lo vinse invece Luca Cadalora) è una delle moto italiane più gloriose degli Anni 80 in cui, di fatto, vinse tutto quello che c’era da vincere. (La Gazzetta dello Sport)

"Fausto era il più giovane di una schiera di piloti imolesi davvero talentuosi – prosegue Ghini -. Tanti gli aneddoti in pista e nel paddock in una vita trascorsa sempre con il sorriso sul viso. (il Resto del Carlino)

L’anno successivo, nella prima stagione completa in 125cc, arriva il primo podio ad Anderstorp, nel 1984 ecco anche la prima vittoria in gara sempre sul tracciato svedese. Fausto Gresini, una vita nel Motomondiale come pilota prima e team manager poi. (Corse di Moto)

Bologna, 23 febbraio 2021 – Quando i grandi come Fausto Gresini ci lasciano, non possiamo che affidare alle parole il nostro dolore. (il Resto del Carlino)

editato in: da. Nadia Padovani è la moglie di Fausto Gresini, il celebre pilota motociclistico e campione del mondo che è scomparso il 23 febbraio a causa del Covid. Fausto Gresini era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dal mese di dicembre 2020, nel reparto di terapia intensiva. (DiLei)