Gresini, Imola si muove: il Comune vuole dedicargli una via

La Gazzetta dello Sport INTERNO

La città di nascita di Fausto Gresini, pensa all’omaggio per il suo campione: “Vogliamo ricordarlo con un gesto.

Ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell’omonimo team e in passato nel Cda di Formula Imola

Tra i tanti pensieri a ricordo da parte dei protagonisti del Motomondiale, anche il Comune di Imola — città dove Gresini era nato il 23 gennaio 1961 — gli ha dedicato un pensiero. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Fausto Gresini, una vita nel Motomondiale come pilota prima e team manager poi. Il 23 febbraio 2021 segna la dipartita di un uomo che ha lasciato il segno nel Motomondiale, prima da pilota e poi da team manager. (Corse di Moto)

"Fausto era il più giovane di una schiera di piloti imolesi davvero talentuosi – prosegue Ghini -. I campioni del motociclismo mondiale duellano in riva al Santerno e tra i giovani che accalcano festanti il prato della curva della Tosa c’è anche Fausto Gresini, morto oggi a 60 anni dopo aver lottato due mesi in ospedale contro il Covid. (il Resto del Carlino)

A partire dalla federazione MotoGP, che, traducendo dall'inglese, ha definito Gresini “una figura leggendaria e universalmente popolare, il cui impatto sullo sport non sarà mai dimenticato”, e dallo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi, “rattristato e senza parole nell'apprendere della morte di Fausto Gresini” (il Resto del Carlino)

editato in: da. Nadia Padovani è la moglie di Fausto Gresini, il celebre pilota motociclistico e campione del mondo che è scomparso il 23 febbraio a causa del Covid. Fausto Gresini era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dal mese di dicembre 2020, nel reparto di terapia intensiva. (DiLei)

Aleix Espargaró fa una promessa a Fausto Gresini, il manager ed ex campione di motociclismo scomparso a soli sessant’anni martedì in un ospedale bolognese dopo una strenua battaglia contro il Covid-19. (Sportal)

LEGGI ANCHE Addio a Fausto Gresini battuto dal Covid. La Garelli 125 bicilindrica, con cilindri frontemarcia inclinati di 35 gradi, appunto, monopolizzò il torneo iridato per alcuni anni. (La Gazzetta dello Sport)