Elezioni in Kenya: si profila uno scenario simile al 2017?

Periodico Daily ESTERI

Le elezioni in Kenya rischiano di subire lo stesso destino di quelle del 2017, quando la Corte Suprema aveva annullato l’esito, invocando irregolarità.

Secondo la Costituzione, una petizione per impugnare le elezioni può essere presentata alla Corte Suprema entro sette giorni dalla dichiarazione dei risultati di lunedì.

William Samoei Arap Ruto è stato dichiarato vincitore alle elezioni in Kenya, ma come nel 2017 l’esito dell’elezione è fortemente contestato. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri giornali

Elezioni Kenya: vince William Ruto. William Ruto ha vinto le elezioni in Kenya e si appresta a diventare il quinto presidente del paese. Leggi anche: Elezioni in Kenya: Odinga in vantaggio (Periodico Daily)

Ha ricevuto il suo primo paio di scarpe a 15 anni perché erano obbligatorie per frequentare le scuole superiori. Alle successive elezioni, nel marzo 2013, torna con la maggioranza e supporta la candidatura di Kenyatta di cui diventa vicepresidente (MalindiKenya.net)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

William Ruto è stato annunciato come quinto presidente del Kenya, ma il clima è teso, perché poco prima dell'annuncio la Commissione elettorale si è divisa sull'esito, con 4 consiglieri su 7 che hanno detto che il processo elettorale delle presidenziali del 9 agosto è stato "opaco". (La Sicilia)

“Noi staremo sui contenuti – aggiunge – Noi non abbiamo candidati che hanno votato contro la fiducia a Draghi. (ITALPRESS) – “Oggi il mondo della politica commenta le scelte sui candidati del PD. (Sardegna Reporter)

La stessa commissione elettorale si è divisa: 4 membri su 7 hanno rifiutato di accettare il risultato. La dichiarazione segue di poco l'annuncio della sua vittoria alle presidenziali nel mezzo delle tensioni, dopo che la commissione elettorale, proco prima della proclamazione, si è divisa sull'esito del volto, con 4 giudici su 7 che hanno dichiarato il voto "opaco". (Alto Adige)