Elezioni Kenya, Ruto proclamato vincitore. Ma è caos

Sky Tg24 ESTERI

Quattro membri della commissione su sette hanno obiettato di non poter riconoscere i risultati.

"Voto opaco", scoppia il caos. Ma è caos: quattro membri della commissione su sette hanno obiettato di non poter riconoscere i risultati.

"Non possiamo assumerci la responsabilità", hanno dichiarato. Il presidente della commissione elettorale del Kenya, Wafula Chebukati, ha proclamato presidente William Ruto, attuale vice presidente del Paese. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

William Samoei Arap Ruto è stato dichiarato vincitore alle elezioni in Kenya, ma come nel 2017 l’esito dell’elezione è fortemente contestato. Secondo la Costituzione, una petizione per impugnare le elezioni può essere presentata alla Corte Suprema entro sette giorni dalla dichiarazione dei risultati di lunedì. (Periodico Daily)

“Noi staremo sui contenuti – aggiunge – Noi non abbiamo candidati che hanno votato contro la fiducia a Draghi. (ITALPRESS) – “Oggi il mondo della politica commenta le scelte sui candidati del PD. (Sardegna Reporter)

Alle successive elezioni, nel marzo 2013, torna con la maggioranza e supporta la candidatura di Kenyatta di cui diventa vicepresidente Per guadagnarsi da vivere ha venduto polli al mercato e noccioline ai bordi delle strade. (MalindiKenya.net)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Ruto ha annunciato di voler lavorare con "tutti i leader" del Paese. William Ruto è stato annunciato come quinto presidente del Kenya, ma il clima è teso, perché poco prima dell'annuncio la Commissione elettorale si è divisa sull'esito, con 4 consiglieri su 7 che hanno detto che il processo elettorale delle presidenziali del 9 agosto è stato "opaco". (La Sicilia)

Elezioni Kenya: vince William Ruto. William Ruto ha vinto le elezioni in Kenya e si appresta a diventare il quinto presidente del paese. Ruto promette che lavorerà con tutti i leader del Paese. Dal canto suo, il presidente eletto Ruto ha affermato che “non ci sono perdenti. (Periodico Daily)