Impresa Giappone, battuta una Germania sprecona per 2-1

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

AL RAYYAN (QATAR) (ITALPRESS) – E’ un Mondiale di sorprese e dopo l’Argentina tocca anche alla Germania prenderne atto. Tedeschi dominanti nella gara d’esordio e avanti con un rigore trasformato da Gundogan, poi un calo di concentrazione e Doan ed Asano ribaltano il risultato regalando al Giappone una storica vittoria. Samurai Blu in undici dietro la linea della palla e basta una veloce ripartenza, all’8′, per spaventare i tedeschi: Maeda mette dentro ma è fuorigioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

In migliaia si sono riversati nelle strade per festeggiare lo storico successo. In Giappone è esplosa una grande festa al fischio finale del match dei Mondiali in Qatar che ha visto la nazionale asiatica battere la Germania per 2-1 in rimonta. (LaPresse)

Se è vero che ogni partita è una finale, specialmente in una competizione così breve, per la Germania adesso lo è un po’ di più. Nel girone E le gerarchie sembravano sulla carta piuttosto delineate: da un lato i tedeschi e la Spagna largamente favorite per accedere agli ottavi di finale, dall’altro Giappone e Costa Rica alla ricerca di una memorabile impresa. (La Gazzetta dello Sport)

Il nome scelto questa sera dalla nostra redazione è quello di Ritsu Doan , uno dei principali artefici dell'incredibile vittoria in rimonta del Giappone sulla Germania. (Viola News)

Nella prima partita del gruppo E la Germania, seria candidata alla conquista del trofeo, è stata sconfitta 2-1 da un Giappone mai domo, finito sotto al 33′ per un rigore di Gundogan e capace di ribaltare il punteggio nella ripresa grazie ad una zampata di Doan al 75′ e ad una splendida azione personale di Asano all’83’. (Zerocinquantuno.it)

Più di Holly e Benji Il Giappone vola con i gioielli allevati dalla scuola tedesca dal nostro inviato Matteo Pinci (reuters) (la Repubblica)

Metro sull'impresa del Giappone contro la Germania: "Sayonara Detuschland" (TUTTO mercato WEB)