«Takuma Asano, goleador giapponese, è detto "il ternano" e ha giocato a Rieti». Wikipedia ko, pubblica la fake news per alcune ore e poi blocca il profilo

ilmessaggero.it SPORT

Per qualche ora «il giaguaro» è diventato «lu giaguaru». Merito di una bufala tanto assurda quanto divertente. Protagonista, suo malgrado, Takuma Asano, centrocampista giapponese così soprannominato e autore del gol (bellissimo) con cui la nazionale del Sol Levante ha mandato ko la Germania ai Mondiali in Qatar. Basta un post della pagina Instagram 'Chiamarsi bomber' per mandare il web in tilt: «L'autore del gol decisivo Takuma Asano, cresciuto nelle giovanili del Rieti e soprannominato il ternano». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Scopriamo allora le magiche proprietà di questa pianta aromatica. Salute, abbondanza e felicità grazie alle Foglie d’Alloro, ecco i rituali che ci arrivano dal passato. L’Alloro, o Laurus nobilis è una pianta aromatica e officinale che nel nostro Paese si trova in abbondanza, e viene usata per moltissimi preparati. (InformazioneOggi.it)

Continua la nostra rubrica collegata al Mondiale in Qatar riguardo ai giocatori che appunto stanno giocando la manifestazione calcistica più importante e che, perché no, potrebbero diventare dei potenziali obiettivi della Fiorentina in chiave mercato. (Viola News)

Altra giornata ricca di gol, emozioni e sorprese clamorose al Mondiale di Qatar 2022. (Zerocinquantuno.it)

In migliaia si sono riversati nelle strade per festeggiare lo storico successo. In Giappone è esplosa una grande festa al fischio finale del match dei Mondiali in Qatar che ha visto la nazionale asiatica battere la Germania per 2-1 in rimonta. (LaPresse)

Metro sull'impresa del Giappone contro la Germania: "Sayonara Detuschland" (TUTTO mercato WEB)

Più di Holly e Benji Il Giappone vola con i gioielli allevati dalla scuola tedesca dal nostro inviato Matteo Pinci (reuters) (la Repubblica)