Holly e Benji lo dicevano 33 anni fa: il Giappone batte la Germania ai Mondiali

IL GIORNO SPORT

In campo non c'erano Oliver Hutton e Benji Price (o meglio Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi, i nomi originali delle due stelle giapponesi dello storico manga Capitan Tsubasa), ma Ritsu Doan e Takuma Asano. Poco importa, il risultato è lo stesso. Ai Mondiali del Qatar il Giappone ha battuto la Germania. Come era stato profetizzato in un episodio dello storico anime intitolato in italiano "Holly e Benji", fra i cartoon giapponesi più popolari mai realizzati. (IL GIORNO)

Su altri media

Continua la nostra rubrica collegata al Mondiale in Qatar riguardo ai giocatori che appunto stanno giocando la manifestazione calcistica più importante e che, perché no, potrebbero diventare dei potenziali obiettivi della Fiorentina in chiave mercato. (Viola News)

Più di Holly e Benji Il Giappone vola con i gioielli allevati dalla scuola tedesca dal nostro inviato Matteo Pinci (reuters) (la Repubblica)

Nella prima partita del gruppo E la Germania, seria candidata alla conquista del trofeo, è stata sconfitta 2-1 da un Giappone mai domo, finito sotto al 33′ per un rigore di Gundogan e capace di ribaltare il punteggio nella ripresa grazie ad una zampata di Doan al 75′ e ad una splendida azione personale di Asano all’83’. (Zerocinquantuno.it)

Scopriamo allora le magiche proprietà di questa pianta aromatica. Se vogliamo provare anche noi, mettiamo una foglia di Alloro sotto al cuscino, cambiandola ogni 3 o 4 giorni (InformazioneOggi.it)

Un successo storico celebrato da migliaia di tifosi nipponici che sono scesi nelle strade a Tokyo fino a notte inoltrata (LaPresse)

Metro sull'impresa del Giappone contro la Germania: "Sayonara Detuschland" (TUTTO mercato WEB)