Politici e vip dentro, proteste fuori: è il giorno della Prima della Scala

I politici e i potenti dentro. I manifestanti fuori. È il giorno della Prima della Scala con il teatro simbolo di Milano che oggi, festa di Sant'Ambrogio, inaugura la propria stagione. In scena, alle 18 in punto, il "Boris Godunov" di Modest Musorgskij, diretto da Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten e Ildar Abdrazakov nel ruolo del protagonista. Nelle scorse settimana l'opera russa è stata più volte contestata perché la decisione di metterla in scena è apparsa "stridere" con la contemporanea guerra portata avanti da Mosca in Ucraina, ma dalla Scala hanno tirato dritto spiegando e rimarcando che non c'è nessun intento di "propaganda". (MilanoToday.it)

Su altre testate

Una grande pergamena bianca su cui scrivere la storia, fatta di manipolazione del popolo, usurpazione del potere ma anche di ricerca della verità. Il Boris Godunov di Modest Musorgskij, diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten, che questa sera ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala di Milano ha vinto la sua scommessa, riscuotendo 13 minuti di applausi. (Yahoo Eurosport IT)

L'opera Boris Godunov scelta per la prima alla Scala di Milano viene trasmessa anche in Galleria Vittorio Emanuele II. Molte persone si fermano ad ascoltarla e a godersi lo spettacolo, anche se solo sul grande schermo. (Il Sole 24 ORE)

Dirige Riccardo Chailly per la regia di Casper Holten, che si è avvale del maestoso imponente impianto scenografico della britannica Es Devlin e dei costumi della danese Ida Marie Ellekilde. (Corriere della Sera)

Prima del tributo all’allestimento firmato dal regista danese Kasper Holten, il pubblico ha tributato 5 minuti di applausi, una standing ovation e ringraziamenti a gran voce, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella al momento del suo arrivo nel palco reale del teatro milanese in compagnia della figlia Laura. (Gazzetta di Parma)

Prima della Scala, Meloni insieme a Mattarella, Sala e von der Leyen sul palco d'onore 07 dicembre 2022 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Il portiere dell’Inter, che domani rientrerà a Milano dopo il breve soggiorno in patria, ha lanciato un messaggio sui propri social molto significativo. Ma alla fine, il tempo rimette tutto al suo posto» (Inter-News)