La classifica Censis delle università italiane: la d’Annunzio penultima tra le 'grandi'

ChietiToday INTERNO

É invece l’università di Perugia a mantenere la posizione di vertice tra i grandi atenei statali, ottenendo un punteggio complessivo di 93,3.

Con un punteggio pari a 78,3, la d’Annunzio si colloca in 18esima posizione, a chiudere la classifica prima dell’università di Messina (76,5).

L’ateneo di Chieti-Pescara 18esimo su 19 università italiane classificate come ‘grandi’, che hanno cioè da 20.000 a 40.000 iscritti. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. (CataniaToday)

In terza posizione c’è il Politecnico di Torino, che precede il Politecnico di Bari, con 86 punti Per quanto riguarda le università pubbliche, l’Università di Torino è sesta nella classifica nazionale. (Mole24)

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Concludendo, la classifica università italiane certamente rappresenta una graduatoria capace di destare grande curiosità in moltissimi neo-maggiorenni, i quali devono scegliere quale percorso universitario svolgere Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Palermo rientra tra i mega atenei, quelli con più di 40 mila iscritti, e ai punti della classifica Censis si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino. (La Repubblica)

L’Università di Parma, con punteggio complessivo di 88,5 si posiziona al sesto posto in Italia nella Classifica Censis delle Università italiane, giunta ormai alla ventunesima edizione, nella sezione grandi Atenei – quelli con un numero di studenti compresi tra 20.000 e 40.000. (Luca Galvani)