Meningite nel Basso Sebino, Ubi Banca propone il vaccino ai propri dipendenti

BergamoNews.it SALUTE

Ubi Banca, nel caso il proprio dipendente non sia già vaccinato, o sia interessato alla vaccinazione e non possa, o non voglia, avvalersi del servizio pubblico, potrà ricevere a cura della Banca presso la sua filiale / unità operativa, la somministrazione del vaccino meningococcico coniugato del gruppo A, C, W-135 e Y da parte di un medico che sarà incaricato dalla Banca.

L’iniziativa rientra nelle attività presidiate dalla Funzione Prevenzione e Protezione sul Lavoro di Ubi Banca, deputata alla prevenzione dei rischi lavorativi ed alle attività di informazione ed assistenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro, due aspetti che rivestono un’estrema rilevanza nelle politiche di gestione del Personale attuate dalla Banca. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Cominceranno invece giovedì mattina le vaccinazioni all'istituto Madonna della Neve di Adro, sia per gli studenti che per insegnanti e operatori scolastici: sono 350 gli alunni interessati e circa un centinaio i dipendenti. (BresciaToday)

BERGAMO. Sedi vaccinali e calendario: aggiornamenti. Le sedi vaccinali passano da 10 a 9 con la chiusura, domani, di quella di Predore. Vincenzo Zuccaro di ASST Franciacorta e loro operatori per aver garantito gran parte della organizzazione delle sedute vaccinali. (MyValley.it)

Sono i numeri resi noti dall’Ats Bergamo dopo i sei casi di meningite nell’area del Basso Sebino. Sono più di 2mila i vaccini somministrati in 50 aziende della Bergamasca. (BergamoNews.it)

Dei precedenti cinque casi due si sono rivelati mortali: quattro di tipo C e uno di tipo B. I professori Matteo Bassetti e Pier Luigi Lopalco di Patto trasversale per la scienza (Pts). (Open)

Sono 729 le persone vaccinate dal 10 al 14 gennaio tra studenti, docenti e personale negli istituti Serafino Riva di Sarnico e Lorenzo Lotto di Trescore Balneario. Giovedì 16 i medici si recheranno all’istituto Federici, sempre a Trescore, venerdì 17 al Centro di Formazione Professionale di via Damiano Chiesa. (BergamoNews.it)

Quel che posso dire è che oggi a Predore non si respira paura. Poi aggiunge: "Non riesco ad immaginare quanto dolore, quanta paura, quanta solitudine possano aver provato in questi giorni i familiari di Marzia. (IL GIORNO)