Discesa oggi, Delago al miglior risultato in carriera: "Peccato per gli otto centesimi"

Quotidiano.net SPORT

Sci, Goggia cade ad Altenmarkt, vince Gut

Nadia Delago, la più piccola delle sorelle Delago, ha conquistato ad Altenmarkt il suo miglior risultato in carriera in Coppa del mondo con un prestigioso quarto posto nella prova vinta da Lara Gut.

Noi ci aiutiamo tanto, l’ho vista scendere e ha sbagliato alla curva panorama: mi dispiace perché sennò avrebbe fatto anche lei una bellissima gara".

L’abbraccio con Nicol a fine gara?

Solo otto centesimi hanno separato la gardenese dal terzo posto di Ramona Siebenhofer, forse per una imperfezione nell'ultimo curvone. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Adesso - ha detto l’azzurra - ho davanti a me le terapie del caso e domani per il superG vedrò come sto». Ci ha pensato Dominik Paris, con un bel terzo posto in libera a Wengen, a raddrizzare per l’Italia una giornata che pareva nata sotto una cattiva stella per la caduta rovinosa di Sofia Goggia nella discesa di Zauchensee. (Gazzetta di Parma)

Quello di domenica sarà un bel test in tal senso Torna Bassino, mentre Shiffrin riposa e Vlhova pesca il 4 per cercare punti pesanti. (NEVEITALIA.IT)

L'azzurra Sofia Goggia è caduta, senza subire danni, ma arrabbiatissima, mentre era al comando della discesa della Coppa del mondo a Zauchensee (Austria) e così ha lasciato strada libera al trentaquattresimo successo in carriera della svizzera Lara Gut-Behrami che ha vinto in 1'45"78. (Corriere TV)

grosso spavento per Sofia Goggia nella Grande rimpianto, ma soprattutto unnella discesa femminile di Altenmakt/Zauchensee in Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. La conferma sul suo stato fisico arriva dalla stessa Goggia, che nonostante il forte impatto vuole partecipare al Super G di domenica:. (Eurosport.it)

La Lauberhorn premia invece il Campione del Mondo Vincent Kirechmayr, trionfatore a sorpresa davanti al beniamino di casa Beat Feuz. La “Hermann Maier” di Zauchensee si conferma pista maledetta per “Super Sofi” che comunque merita una sufficienza di incoraggiamento per domani. (OA Sport)

Oggi pomeriggio farò tutte le terapie del caso e domani cercherò di essere al cancelletto, vedendo un po' anche come sto” Per Sofia Goggia niente prima vittoria su una pista, quella di Altenmarkt-Zauchensee, che non ha mai amato troppo ma che si era cucita addosso con due prove perfette, dimostrando di aver raggiunto ormai un livello talmente importante da partire favorita in qualsiasi contesto tecnico. (NEVEITALIA.IT)