Ventimiglia, si dimettono 8 consiglieri: l’amministrazione-Scullino non cade

La Stampa INTERNO

Anche se questa è la voce preponderante a Ventimiglia, la notizia non è stata confermata da FdI.

Ma per riuscire a "cacciare" il sindaco Gaetano Scullino manca ancora un voto.

Otto consiglieri comunali hanno firmato nel pomeriggio le proprie dimissioni nello studio del notaio Lucia Serraino, in corso della Repubblica, a Ventimiglia, allo scopo di far cadere l'amministrazione comunale.

Con otto consiglieri dimissionari e otto rimasti, al momento il Consiglio comunale non è sciolto

L'organo deputato a sfiduciare il sindaco è il consiglio comunale - ha detto - Scullino ha delle responsabilità, ma le ha anche il mio partito, la Lega. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne bastava una soltanto (dopo le firme dei consiglieri di opposizione depositate ieri unitamente a quelle di alcuni consiglieri di maggioranza), ma alla fine ne sono arrivate due. Questa mattina si sono aggiunti i consiglieri di maggioranza Massimo Giordanengo, che già ieri aveva annunciato la sua firma, e Ino Isnardi di Fratelli d’Italia (La Stampa)

Adesso è il tempo di ridare a Ventimiglia una amministrazione seria e credibile che sia capace di dialogare con tutti, nessuno escluso, che si fondi su un programma condiviso nel quale lo spirito della coalizione prevalga sui personalismi che tanti danni hanno provocato. (Riviera24)

Vorrei ringraziare alcuni politici locali di altre forze politiche per la vicinanza espressa nei momenti più difficili, come Marco Scajola, Fabio Perri, Maurizio Morabito e tanti altri. Sicuramente il papà ma non lascerò totalmente la politica, valuterò soprattutto con la mia compagna Erika quello che è meglio. (SanremoNews.it)

È impensabile governare una città così grande e con così gravi problemi senza ascolto e confronto. È il centrodestra che toglie la fiducia a Scullino, non il PD già all’opposizione». (Riviera24)

Nel 2023 quando si andra’ ad elezioni vedremo quanto vi frutterà questa vile “coltellata” al sindaco Scullino, che ha sempre profuso il massimo impegno nel governare la città» «Vorrei esprimere tutta la mia solidarieta’ al consigliere comunale Andrea Spinosi per il coraggio e l’onestà che ha dimostrato con il suo atto. (Riviera24)

Per ultimo vorrei dedicare un messaggio di Paulo Coelho ad alcuni haters: “Gli haters sono dei perdenti che fingono di essere dei vincitori» Vorrei ringraziare alcuni politici locali di altre forze politiche per la vicinanza espressa nei momenti più difficili, come Marco Scajola, Fabio Perri, Maurizio Morabito e tanti altri – conclude -. (Riviera24)