Salvini a Varese: «Frontalieri? I miei colleghi pensano sia ''giochi senza frontiere''»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

A Fontana abbiamo anche chiesto come muterebbero i rapporti tra il Varesotto e il Ticino con il cambio di sindaco a Varese

«Conoscevo Marco molto bene, era un amico.

È tempo di campagna elettorale a Varese, in vista del ballottaggio per le elezioni comunali del 17 e 18 ottobre.

«Quando si parla di frontalieri, il 99% dei miei colleghi in Parlamento non sa di cosa si tratti, pensa che si parli di ‘‘giochi senza frontiere’’, una competizione televisiva», ci ha detto. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

l momento clou della giornata è quando in pieno pomeriggio una lunga fila di trattori e ruspe, con appiccicati i manifesti del candidato sindaco della Lega, percorre un pezzo di centro della città suonando il clacson, ingolfando il traffico e i polmoni con la puzza di gasolio, con parcheggio-presidio finale nella piazza cuore cittadino, sopra le piste ciclabili (La Repubblica)

Il problema è stato sollevato dall'Associazione Articolo Tre e riguarda il servizio di trasporto per i ragazzi e la mancanza di adeguata vigilanza durante gli spostamenti»: leggi ). Lo stesso Pd diffonde anche alcuni video per dimostrare come sia attiva la chiusura forzata delle porte durante il trasporto a bordo dei bus speciali per i disabili, oltre alla presenza di adeguata vigilanza. (VareseNoi.it)

Un affollata conferenza stampa in piazza Monte Grappa, poi una passeggiata sotto i portici per raggiungere piazza Repubblica e da li salutare i lavoratori delle bancarelle, impegnati come ogni giovedì nel mercato cittadino, e infine un saluto ai trattori che sono venuti a sostenere in piazza Monte Grappa il candidato sindaco del centrodestra. (varesenews.it)

Il sindaco uscente Galimberti conta su una forte mobilitazione di piazza e fra un incontro e l’altro avverte «di provare la sensazione che ci sia maggiore interesse per le nostre proposte rispetto al primo turno Il termometro è rimasto bollente nell’unica città capoluogo della Lombardia che deve ancora decidere il sindaco. (Corriere della Sera)

Foto: Mario Draghi. 14 ottobre 2021 a. Inoltre anche nei sondaggi c’è una netta maggioranza di cittadini favorevoli al Green Pass o che comunque si adeguano, quindi quella di venerdì sarà una giornata cruciale per capire tante cose. (Liberoquotidiano.it)

– Dopo il momento stampa in piazza Monte Grappa il pomeriggio varesino di Matteo Salvini è proseguito al mercato. Selfie e battute al mercato. Prima di incontrare i trattori in piazza Salvini si è concesso una passeggiata in centro, per raggiungere piazza Repubblica, dove ha fatto un giro tra le bancarelle del mercato. (malpensa24.it)