Amministrative, Salvini soccorre Varese per scongiurare il naufragio della Lega

La Repubblica INTERNO

l momento clou della giornata è quando in pieno pomeriggio una lunga fila di trattori e ruspe, con appiccicati i manifesti del candidato sindaco della Lega, percorre un pezzo di centro della città suonando il clacson, ingolfando il traffico e i polmoni con la puzza di gasolio, con parcheggio-presidio finale nella piazza cuore cittadino, sopra le piste ciclabili

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Nemmeno una campagna elettorale può giustificare questa mancanza di sensibilità - dicono in una dura nota i democratici varesini - In più propagandando notizie false, che chi ha diffuso non si è occupato di verificare, e che possono generare panico in persone già fragili e nelle loro famiglie». (VareseNoi.it)

– Un lavoro comune sui temi dell’ambiente, del coinvolgimento dei giovani e dell’Europa: i team varesini di Europa Verde – Verdi e Volt, entrambi parte della coalizione a supporto di Davide Galimberti, uniscono le loro forze per collaborare insieme nei mesi e negli anni a venire, pur mantenendo le proprie identità e indipendenza. (malpensa24.it)

Il sindaco uscente Galimberti conta su una forte mobilitazione di piazza e fra un incontro e l’altro avverte «di provare la sensazione che ci sia maggiore interesse per le nostre proposte rispetto al primo turno Il termometro è rimasto bollente nell’unica città capoluogo della Lombardia che deve ancora decidere il sindaco. (Corriere della Sera)

«A Busto e a Gallarate la partita l’abbiamo vinta subito e qui manca la ciliegina sulla torta. Noi lavoriamo perché tutti possano andare a lavorare domani, senza spendere 300 euro al mese di tamponi: siamo la popolazione più vaccinata» (VareseNoi.it)

A Fontana abbiamo anche chiesto come muterebbero i rapporti tra il Varesotto e il Ticino con il cambio di sindaco a Varese «Conoscevo Marco molto bene, era un amico. (Corriere del Ticino)

Per lui un caffè al chiosco con il candidato Matteo Bianchi, tante foto con passanti e ambulanti e anche qualche battuta sportiva. – Dopo il momento stampa in piazza Monte Grappa il pomeriggio varesino di Matteo Salvini è proseguito al mercato. (malpensa24.it)