Sardegna, Continuità territoriale aerea: "Opportunità per i lavoratori Air Italy"

Gallura Oggi ECONOMIA

Perché se aspettavamo un’opportunità concreta per non perdere queste preziose professionalità, questo è il momento giusto, che non possiamo perdere”

Condizione quasi impossibile da sostenere per una compagnia che attualmente può contare complessivamente su 52 macchine.

“Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Le rotte, oggi affidate ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. La Regione Sardegna può quindi ora selezionare con rito abbreviato il vettore per i prossimi sette mesi, per poi procedere all’affidamento con la procedura ordinaria. (Sassari Oggi)

Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, insieme alla Regione, per garantire la piena connettività dell’Isola” Si tratta delle rotte da Cagliari, Olbia e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa. (SardiniaPost)

Il Presidente Solinas, nei giorni scorsi, ha dichiarato di avere a cuore la vertenza Air Italy e le sorti di questi lavoratori, adesso dimostri di volere mettere in pratica quelle che finora sono state soltanto parole. (Olbiapuntoit)

Serve una legge, così come avviene per la continuità aerea. “A nostro avviso – ha detto in Aula il deputato del Movimento 5 Stelle – è urgente e non più rinviabile la necessità di regolare la continuità territoriale marittima con una norma di rango primario. (Olbianova.it)

A rispondere è chiamato il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. L’interrogazione a risposta immediata porta la firma del deputato sardo Nardo Marino, componente della Commissione Trasporti. (Cagliaripad)

“Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Olbianova.it)