Il video di Haaland con i tre palloni è un fake: ecco il motivo

Tuttosport SPORT

Fattore ombra. Dopo il primo tentativo i due palloni alla base rimangono immobili al posto che spargersi ovunque ma, attenzione, c'è un'ombra che appare e scompare: frutto della manipolazione dei singoli frame.

Le stringhe del bersaglio. . Occhi alla porta, Haaland per tre volte centra in pieno il bersaglio (posizionato all'incrocio dei pali) rompendolo definitivamente ma attenzione: il bersaglio danneggiato prima resta agganciato a una stringa e poi, stranamente, a un'altra!

(Germania) - Il video di Erling Haaland che si esercita a colpire un bersaglio all'incrocio con tre palloni è diventato subito virale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Haaland calcia il primo pallone e dopo la botta il bersaglio si sfila dal gancio di destra. Quando però calcia il secondo pallone, "magicamente" il bersaglio si regge proprio sul gancio destro e non sul sinistro come avrebbe imposto la realtà. (La Gazzetta dello Sport)

Spunta infatti un'ombra che poi scompare e che sarebbe frutto del trucco nel video montaggio Infatti è stato postato dal Borussia Dortmund un video in cui colpisce un bersaglio piazzato all'incrocio dei pali con tre palloni posti uno sull'altro. (Tiscali.it)

Erling Haaland ha dovuto rinunciare alle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo della sua Norvegia a causa di un lieve infortunio alla coscia. Un infortunio mette fuori gioco l'attaccante Erling Haaland durante la pausa Nati. (Bluewin)

14 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/sport/bundesliga-haaland-meglio-di-ronaldinho-la-giocata-e-troppo-bella-per-essere-vera/398682/399394 Copia (Repubblica TV)

Il video di Haaland con tre palloni impressiona il mondo, ma è un fake: due errori nel montaggio “È reale, puoi crederci”, si legge a corredo del post con video del Borussia Dortmund che mostra l’abilità straordinaria di Haaland nel calciare tre palloni sovrapposti e centrare un bersaglio all’incrocio dei pali. (Sport Fanpage)

Una prova di abilità balistica davvero unica nel suo genere Il video pubblicato su Twitter dalla Bundesliga, il campionato di calcio tedesco, e postato sulla pagina Instagram del giocatore del Borussia Dortmund, Erling Haaland, sta facendo impazzire tifosi di calcio in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr