“Lo fa con tre palloni”: Haaland, numero mai visto in allenamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SerieANews SPORT

Ma anche nel calcio, come nella magia, poco importa il trucco, l’importante è che il pubblico resti a bocca aperta

Ma non solo, visto che Haaland rappresenta anche un profilo giovanissimo (appena 21 anni) eppure già indicato da tutti come il futuro concreto del calcio mondiale.

Erling Haaland ha mandato in tilt il web.

Che Erling Haaland fosse l’attaccante del futuro (o del momento, va da sé), questo era un aspetto ormai conclamato. (SerieANews)

Su altri giornali

14 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Al primo tentativo Haaland non riesce a sovrapporre i palloni, azione che serve come prova che non c'è trucco né inganno da illusionista. (Sport Fanpage)

Prima Haaland sovrappone tre palloni uno sopra l'altro sul dischetto del rigore, dopodiché calcia tre volte colpendo ad ogni tiro il bersaglio posizionato all'incrocio dei pali Erling Haaland ha dovuto rinunciare alle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo della sua Norvegia a causa di un lieve infortunio alla coscia. (Bluewin)

Nella sequenza, l'attaccante norvegese colpisce per tre volte consecutive un bersaglio sotto l'incrocio dei pali con tre palloni diversi, impilati ad altezze diverse. Una prova di abilità balistica davvero unica nel suo genere (Corriere della Sera)

L'altro riguarda un poissibile errore nel montaggio quando Haaland non riesce a mettere i palloni in fila. Infatti è stato postato dal Borussia Dortmund un video in cui colpisce un bersaglio piazzato all'incrocio dei pali con tre palloni posti uno sull'altro. (Tiscali.it)

L'ombra — Infine, sempre a proposito dei tre palloni, sarebbe lecito attendersi un'ombra un po' più lunga, vista l'altezza della composizione Haaland calcia il primo pallone e dopo la botta il bersaglio si sfila dal gancio di destra. (La Gazzetta dello Sport)