Siccità, il sottosegretario Costa: “Ci sono condizioni per dichiarare lo Stato di emergenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa parlando dell’emergenza siccità.

“Le Regioni hanno ragione e il Governo condividerà un percorso, ci sono le condizioni per lo stato di emergenza e dobbiamo sostenere il comparto agricolo, un settore che garantisce anche la manutenzione del territorio.

“Dobbiamo assolutamente sostenere il comparto agricolo – ha proseguito Costa – che non è solamente un comparto produttivo ed economico, ma garantisce il presidio e la manutenzione del nostro territorio, ed è vitale e fondamentale per il nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità Lo ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando con i giornalisti ad Alessandria. (La Sicilia)

Credo che sia importantissimo che si vari un piano per i nuovi invasi, perché il tema di come far sì che il nostro paese possa usare meglio l’acqua piovana, sia in grado di riciclarla meglio in un tempo come questo, in cui la siccità ha messo a durissima prova tutte le nostre culture credo che sia fondamentale una scelta di questo genere. (Agenzia askanews)

- foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS). Serve un piano per i nuovi invasi, per usare meglio l'acqua, e riciclarla meglio". (Gazzetta di Parma)

Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera) Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera). ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo il governo a scegliere, in modo forte e netto, affinchè venga deciso lo stato di emergenza nazionale per la siccità. (Qui News Valdera)

"E' una polemica stupida", taglia corto Sorbillo. A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. (Alto Adige)

– “Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. Credo che sia importantissimo un piano per i nuovi invasi” (Radio Gold)