Siccità: Letta, 'stato di emergenza il più rapidamente possibile'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Crediamo sia necessario come un nuovo piano straordinario per i nuovi invasi.

E' essenziale".

Roma, 21 giu "Siamo tutti a spingere perchè lo stato di emergenza avvenga il più rapidamente possibile.

Lo ha detto Enrico Letta all'incontro di Elettricità futura.

Pubblicità

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo il governo a scegliere, in modo forte e netto, affinchè venga deciso lo stato di emergenza nazionale per la siccità. Siccità, Letta “Il Governo vari lo stato di emergenza nazionale”. (Qui News Valdera)

Credo che sia importantissimo che si vari un piano per i nuovi invasi, perché il tema di come far sì che il nostro paese possa usare meglio l’acqua piovana, sia in grado di riciclarla meglio in un tempo come questo, in cui la siccità ha messo a durissima prova tutte le nostre culture credo che sia fondamentale una scelta di questo genere. (Agenzia askanews)

Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno. A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. (Alto Adige)

xb2/sat/red 20-Giu-22 19:00 Così Enrico Letta, arrivando a un comizio a sostegno del candidato sindaco ad Alessandria, Giorgio Abonante. (Gazzetta di Parma)

– “Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. “L’agricoltura sta oggi subendo danni gravissimi nell’area del Po ma non solo. (Radio Gold)

L'agricoltura sta subendo danni gravissimi, credo che sia importantissimo un piano per i nuovi invasi che sono fondamentali". Pubblicità (La Sicilia)