Maltrattamenti agli anziani della casa di riposo, arrivano i Nas

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Nella mattina di venerdì 14 ottobre, su disposizione del G.I.P. del tribunale di Pavia, i N.A.S. hanno effettuato 5 arresti in una casa di riposo nel pavese. Secondo quanto emerso dall’indagine della Procura, coordinata dal P.M. Giuliana Rizza, le operatrici della comunità di assistenza sono accusate di maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti della struttura. A carico degli indagati, la titolare e quattro delle sue collaboratrici, si aggiunge inoltre una misura interdittiva che ne determina la sospensione temporanea dell’esercizio di attività professionali relative ai servizi assistenziali alla persona. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. (Zoom24.it)

Il Monterosi ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta “interna” contro la Turris per 5-3. (Leggera | Calcio ed altro)

Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. Antonelli se ne è andato all’età di 72 anni. (Frosinone News)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Quattro operatrici di una casa per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla procura di Pavia (MilanoToday.it)